Eventi

Audizioni Orchestra Giovanile di Tivoli “Gli Archi del CDM”

  • admin

Sono bandite le audizioni per violini, viole, violoncelli e
contrabbassi da inserire nell’organico dell’orchestra giovanile di Tivoli “Gli Archi del CDM”, diretta dal m° Federico Biscione.

Le audizioni si terranno Domenica 15 Settembre 2019 alle ore 11.00 presso la sede del Centro Diffusione Musica di Tivoli (Roma), in Via delle Rose 1

Modalità di iscrizione:
- inviare una mail con in oggetto la dicitura AUDIZIONE, completa di nome, cognome, data di nascita e strumento (violino, viola, violoncello o contrabbasso) al seguente indirizzo:

info@centrodiffusionemusica.it

In alternativa l’iscrizione può essere effettuata anche di persona presso la segreteria del CDM di Tivoli, via delle Rose 1, mediante la compilazione del modulo d’iscrizione.

Il programma per l’audizione è libero.

Ulteriori info al 348 3169468.

VIENI A SUONARE CON NOI!
La partecipazione al laboratorio e ai concerti dell’Orchestra giovanile “Gli Archi del CDM”, ormai giunta al suo sesto anno di attività, è aperta a tutti coloro che vogliono intraprendere o approfondire la pratica della musica d’insieme in orchestra.
Essendo il gruppo degli archi l’elemento fondativo di qualsiasi compagine orchestrale, nonché il suo nucleo più numeroso, questa audizione è riservata ai violinisti, violisti, violoncellisti e contrabbassisti. Non occorre essere diplomati al Conservatorio: l’audizione è intesa a verificare il possesso delle abilità basilari necessarie a trarre profitto, oltre che divertimento e gioia, da un’attività certamente educativa per l’individuo e la sua capacità d’interazione in un gruppo (e, in prospettiva, nella società), ma anche professionalmente formativa per coloro che potrebbero fare della musica la principale fonte d’ispirazione personale e lavorativa.
Suonare da soli è già bello, ma suonare con gli altri, allo scopo di realizzare un lavoro d’insieme attraverso il contributo del singolo musicista, è semplicemente meraviglioso: stiamo parlando di un’attività dal valore simbolico universalmente riconosciuto.
Venite a suonare con noi, lo staff direttivo del laboratorio orchestrale e il suo direttore musicale m° Federico Biscione vi aspettano!

Comments are closed.